Dove comincia l’Abruzzo
Dove comincia l’Abruzzo
Paolo Merlini e Maurizio Silvestri
Con le foto di Mario Dondero.
Prefazione di Renzo Paris
Pagine: 224
Ospiti di pastai, ristoratori dannunziofili, vignaioli e pastori ultraottuagenari, tra saporiti formaggi e profumati vini autoctoni.
I loro compagni di viaggio sono stati Mario Soldati e Agostino De Laurentiis in fuga da Roma dopo l’armistizio, Carlo Emilo Gadda giovane reporter a Campo Imperatore, Josè Borges generale catalano e guerrigliero borbonico, John Fante a Torricella Peligna…
Si ritrovano a L’Aquila per incontrare “Ju Boss” e Raffaele Colapietra “il professore”, due personaggi ormai molto noti a seguito del sisma del 2009.
L’Abruzzo è la regione dai mille viaggi possibili!
I diritti d’autore di “Dove comincia l’Abruzzo” saranno interamente devoluti all’Associazione Bibliobus L’Aquila, nata all’indomani del sisma del 6 aprile 2009 come biblioteca itinerante per offrire conforto e svago alla popolazione.
Autori
Paolo Merlini, esperto di vie traverse, è uno specialista di trasporto pubblico locale riconosciuto a livello nazionale. Di slow travel scrive e parla alla radio. Collabora alle Guide Verdi del Touring Club Italiano e tutti i martedì sera conduce, con Erminio Giudici su Radio R9, il fortunato programma radiofonico “Cucina Kapuscinski”.
Maurizio Silvestri scrive di viaggi e cultura enogastronomica per Porthos. Collabora alle guide Slow Wine e Osterie d’Italia di Slow Food, alle Guide Verdi del Touring Club Italiano. Ha un piccolo talento per la fotografia. Dirige, insieme a Giuseppe Gennari, il Festival Ferré di San Benedetto del Tronto, città dove risiede. Vive altrove.
Reviews
There are yet no reviews for this product.