Un altro viaggio nelle Marche
Un altro viaggio nelle Marche
Paolo Merlini e Maurizio Silvestri
Prefazione di Angelo Ferracuti
Pagine: 160
Un libro di viaggio e una guida.
Due marchigiani alla scoperta delle Marche.
Da autentici viandanti immersi nella loro regione con la curiosità del forestiero e la coscienza dell’indigeno, liberi dal vincolo dell’automobile, viaggiano esclusivamente con i mezzi pubblici.
È un viaggio diverso, un AltroViaggio sugli itinerari meno frequentati, arrivando nelle Marche segrete. Partiti con l’intenzione di tracciare una specie di alternativo portolano enogastronomico, hanno finito per guardare, ascoltare e scoprire l’umanità marchigiana. Ne è emerso un racconto a due voci, fatto di storie, di luoghi, di persone.
Cercavano le Marche e hanno trovato i marchigiani.
Un viaggio facilmente ripetibile; i percorsi, i singoli luoghi, i cibi descritti, possono essere l’ispirazione per tutti i viaggiatori curiosi, desiderosi di fare il proprio viaggio nelle Marche.
Autori
Paolo Merlini, esperto di vie traverse, è uno specialista di trasporto pubblico locale riconosciuto a livello nazionale. Di slow travel scrive e parla alla radio. Collabora alle Guide Verdi del Touring Club Italiano e tutti i martedì sera conduce, con Erminio Giudici su Radio R9, il fortunato programma radiofonico “Cucina Kapuscinski”.
Maurizio Silvestri scrive di viaggi e cultura enogastronomica per Porthos. Collabora alle guide Slow Wine e Osterie d’Italia di Slow Food, alle Guide Verdi del Touring Club Italiano. Ha un piccolo talento per la fotografia. Dirige, insieme a Giuseppe Gennari, il Festival Ferré di San Benedetto del Tronto, città dove risiede. Vive altrove.
Reviews
There are yet no reviews for this product.