BUON VICINATO & SOCIALITA'

 

 

 

L’idea di Social Street ha origine a Bologna nel 2013 da un gruppo di residenti (per la cronaca, in via Fondazza) nato dalla constatazione dell’impoverimento generale dei rapporti sociali. Tale impoverimento ha comportato senso di solitudine e perdita del senso di appartenenza con conseguente degrado urbano e mancanza di controllo sociale del territorio. Scopo delle  Social Street è quello di favorire le pratiche di buon vicinato, socializzare con i vicini della propria strada di residenza al fine di instaurare un legame, condividere necessità, scambiarsi professionalità, conoscenze, portare avanti progetti collettivi di interesse comune e trarre quindi tutti i benefici derivanti da una maggiore interazione sociale. A oggi le Social Street assommano a circa 500 gruppi in Italia, oltre 70 nella sola città di Milano.

 


Librieletture.com condivide molte delle finalità sociali delle Social Street e promuove azioni di sostegno e supporto anche con l'organizzazione di eventi gratuiti. Inoltre poiché intende promuovere la lettura e la diffusione dei libri e ha messo a disposizione delle Social Street una scontistica riservata (fino al massimo di legge) per l'acquisto di libri per tutti i gli appartenenti alle comunità di buon vicinato. Confidiamo che l'iniziativa possa incontrare il gradimento delle Social Street e dei loro iscritti e cogliamo l'occasione per augurare a tutti buone letture.

Supporto alle Social Street

Librieletture.com si rende disponibile a supportare le Social Street per l'organizzazione di eventi culturali gratuiti (incontri con autori e altre attività di promozione della lettura). Per informazioni potete inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Agevolazioni per i residenti (che partecipano a una Social Street)

I vantaggi per gli iscritti delle Social Street convenzionate si traducono in una scontistica riservata per l’acquisto di libri.

SCONTI fino al massimo di legge: 

  • 15 % su tutti i libri nuovi di carta
  • 25% per promozioni temporanee
  • 50% sui libri da collezione
  • cumulabilità di alcune promozioni fino a oltre il 50% di sconto

Inoltre

Per usufruire degli sconti occorre registrarsi gratuitamente (in questa pagina) segnalando nell'apposito form la propria appartenenza alla convenzione denominata "Social Street", si ricorda che per il buon fine dell'accreditamento è necessario indicare il nome della Social Street di appartenenza. I dati personali forniti con la registrazione sono protetti e riservati come da normative nazionale.

 

 


INFORMAZIONI SULLA CONVENZIONE 

Per maggiori informazioni sulla convenzione SocialStreet-Librieletture.com potete sottoporci la vostra richiesta e/o segnalazione compilando il modulo per i contatti, inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., contattarci via telefono e fax.