Prossima fermata Highbury
Prossima fermata Highbury
di Gabriella Greison
pag 118
La più antica metropolitana europea scandisce i capitoli di questo libro e conduce il lettore alla scoperta di una Londra meno conosciuta ma tremendamente ricca di fascino, una città raccontata attraverso le sue tante squadre di calcio, con i loro stadi e i loro quartieri. La capitale inglese si svela poco alla volta tra partite memorabili, tifosi innamorati, squadre dimenticate e calciatori non sempre passati alla storia.
Di fermata in fermata, di stadio in stadio, il lettore può prendere la Victoria Line fino a Highbury per una bella passeggiata immersa nel verde, tra caffè e antiquari fino alla vecchia casa dell’Arsenal, oppure verso nord in cerca del campo del Barnet e gli può capitare di incontrare Vialli e Zola che, con i loro racconti, lo accompagnano a Stamford Bridge e Craven Cottage.
Un libro per appassionati di English football ma anche no, perché in queste pagine si scoprono angoli e aneddoti di una delle più belle città del mondo.
Autore
Gabriella Greison scrive sulla Gazzetta dello Sport, è giornalista professionista, laureata in fisica nucleare. Ha lasciato Milano, dove è nata, prima per Parigi, frequentando l’Ecole Polytechnique, poi, dopo un po’ di tempo, per Roma, dove vive da quasi tre anni. Ha lavorato per il Manifesto, per Sky Sport, per Rai Radio 2, e altre cose così. Adora il calcio e il cinema, le canzoni di Serge Gainsbourg, l’odore del fior di loto, rileggere Hemingway, riguardare Truffaut (il suo cane si chiama Antoine Doinel!), la matematica, il surf da onda. Detesta i fichi d’India, i gatti, e i soprammobili.
Reviews
There are yet no reviews for this product.