TEATRO PER BAMBINI - MARIONETTE E ATTORI 

 

 

La compagnia di Gianni e Cosetta Colla è un ramo di una delle famiglie più importanti della tradizione marionettistica italiana

Recenti studi rivelano l’esistenza di permessi per rappresentazioni marionettistiche concessi a Giovanni Colla a partire dal 1812 (Archivio di Stato di Parma). Allora come oggi la cura del materiale scenico di ogni spettacolo è un rituale che si svolge quotidianamente: centinaia di marionette vengono controllate e messe a punto. Riguardo al maneggio poi i minimi dettagli delle movenze del popolo di legno sono soggetti a regole inflessibili e soprattutto a un costante esercizio.

L’identità artistica del Teatro Colla risiede nella felice fusione di teatro di figura e teatro di prosa e nella scelta, compiuta nel lontano 1946, di mettere in scena testi di letteratura italiana e straniera per l’infanzia. In questi lunghi anni di attività abbiamo interpretato burattini dal naso lungo, fantasmini paurosi, orsi coraggiosi e tante altre storie famose. Alcuni spettacoli non li rappresentiamo più perchè appartengono ad un’epoca lontana; altri, invece, li mettiamo in scena pressoché ogni stagione. Poi, siccome non ci piace stare con le mani in mano, quasi ogni anno produciamo uno spettacolo nuovo. In ogni caso tutti gli spettacoli del nostro repertorio, tutte le marionette e i personaggi che di essi fanno parte, sono stati e sono per noi delle bellissime avventure e ce li teniamo stretti stretti vicino al cuore.

www.teatrocolla.org - Teatro Silvestrianum, Via Andrea Maffei 19 / Teatro La Creta, Via dell’Allodola 5 / Milano

 


CONVENZIONE 

Librieletture.com ha siglato una convenzione con il Teatro Colla di Milano che mette a disposizione dei clienti e convenzionati di Librieletture numerosi vantaggi, tra cui sconti sugli spettacoli e altri vantaggi esclusivi.

Tramite questo LINK, accessibile esclusivamente agli utenti autorizzati e registrati, è possibile consultare informazioni dettagliate sui VANTAGGI e le MODALITÁ di funzionamento della CONVENZIONE (vi invitiamo pertanto a effettuare il login-in con le vostre credenziali), in alternativa potete inoltrare la vostra richiesta via mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Auguriamo a tutti buon divertimento con la magia del teatro.

 

 


INFORMAZIONI 

Potete sottoporci la vostra richiesta e/o segnalazione compilando il modulo per i contatti, inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., contattarci via telefono e fax.