Rainbow High
Rainbow High
di Alex Sanchez
pag 208
Jason Carillo, Kyle Meeks e Nelson Glassman, affrontano gli ultimi rocamboleschi mesi di scuola e soprattutto l’urgente necessità di pianificare il proprio futuro.
Jason, l’idolo sportivo del liceo Whitman, dopo aver ammesso con se stesso la propria omosessualità riflette sulla possibilità di dichiararsi anche con i compagni della squadra di basket, teme però di perdere la borsa di studio per il Tech College dove anche Kyle, il suo fidanzato, è stato accettato. Kyle nel frattempo ha presentato domanda anche alla prestigiosa Università di Princeton dove Jason non potrebbe essere mai accettato per la media scolastica troppo bassa. Nelson infine è innamorato ed è ricambiato, ma il ragazzo dei suoi sogni è sieropositivo.
Con "Rainbow High" tornano le avvincenti storie di jason Carrillo, Kyle Meeks e Nelson Glassman, i tre liceali protagonisti di "Rainbow Boys".
Un romanzo toccante e ironico, una storia di amicizia, passione, omofobia e coraggio, fra aule scolastiche e playground.
"Un ritratto sincero di cosa significhi essere adolescente e gay" USA Today
Finalista 2003 del Lambda Literary Award
Autore
Alex Sanchez (1957) Autore della fortunata trilogia liceale (Rainbow Boys, Rainbow High, Rainbow Road) edita in Italia da Playground. Ha pubblicato anche Carlos e Sal (2007) e È una questione d'amore (2009).
Ha vinto un'edizione dei prestigiosi Lambda Literary Awards.
Reviews
There are yet no reviews for this product.